PNSD - Buone Pratiche

Piano Nazionale
Scuola Digitale

Richiesta compilazione questionario on line valutazione tecnica della DaD.

Si pubblica la comunicazione dell'USR Calabria del 09/03/2020 relative alle pratiche di didattica a distanza.

Si raccomanda un'attenta lettura.

DS Giuseppe Cavallo

Per la didattica a distanza si allega quanto segue:

1) EDMODO ALUNNI Istruzioni per iniziare

2)  EDMODO DOCENTI Istruzioni per iniziare

3) TEAM VIEWER istruzioni per avviarlo

4) manuale COLLABORA per docenti

5) manuale COLLABORA per studenti

Safer Internet Day 2020

La Giornata Mondiale della Sicurezza in Rete

Il Safer Internet Day (SID) è un evento annuale, organizzato a livello internazionale con il supporto della Commissione Europea nel mese di febbraio, al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

“Together for a better internet”è lo slogan scelto per l’edizione del 2020, ed è finalizzato a far riflettere i ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

Anche in Italia il SID 2020 sarà celebrato Martedì 11 Febbraio 2020.

In occasione dell’appuntamento invito tutti i colleghi dell’Istituto a partecipare, dedicando un’ora circa in ogni classe alla riflessione sull’argomento, collegandosi

alla piattaforma HAPPY ONLIFE

AL LINK https://web.jrc.ec.europa.eu/happyonlife/webgame_en.html

Grazie per la collaborazione

Animatore Digitale Docente Concetta Fava

Si pubblica in allegato il calendario degli incontri del Codeweek.

Scarica questo file (IC_CODEWEEK 2018.pdf)IC_CODEWEEK 2018.pdf[ ]407 kB

CODING IN LONGOBARDI MARINA

L’IC “Belmonte Calabro” parteciperà alla Festa del PNSD, sabato 20 Gennaio dalle ore 10.30 alle ore 12.30, coinvolgendo tutte le classi del plesso “Longobardi Marina” con le seguenti attività:

Coding: gara di attività laboratoriali per conoscere e capire il linguaggio della programmazione in coerenza con CodeWeek e con l’Ora del codice: “LABIRINTO CLASSICO”.

Flash (Mob) PNSD: in diverse classi della scuola si svolgono contemporaneamente le stesse identiche attività del ballo “ODE TO CODE” per promuovere il PNSD.

L’Animatore Digitale

Concetta Fava

PNSD - Formazione Docenti e Laboratorio Alunni

Scarica questo file (comunicazione formazione PNSD.pdf)comunicazione formazione PNSD.pdf[ ]365 kB