Comunicazioni scuola-famiglia

Incontri Scuola-Famiglia Primaria e SSIG dal 30 novembre al 13 dicembre  2022scuoa

Orario di ricevimento per i colloqui genitori-docenti scuola Primaria e Secon- daria di primo grado.

L'allegato contenente l'ora di disponibilità dei docenti è in continuo aggioramento.

ricevimento

Comunicazione genitori eletti nei Consigli di Classe, Interclasse, Intersezione

elez

Incontro online per la condivisione del regolamento d’Istituto / funzionamento della scuola / condivisione e firma del patto di corresponsabilità

4 ottobre onlinescuola famiglia

logo alunni

In allegato l'itinerario del viaggio di istruzione a Siracusa.

In occasione del Giorno della memoria si è chiesto agli studenti del nostro Istituto Comprensivo di produrre una riflessione personale con cui commemorare le vittime della Shoah e mantenerne viva la memoria. Si è fatto ricorso ad uno strumento digitale che ci ha consentito di mettere in connessione i contributi dei singoli alunni. L’apporto di ognuno è servito a definire una dimensione comune, in cui è stato possibile riconoscersi in quei valori condivisi, che sono alla base del senso di appartenenza necessario per mantenere viva la Memoria collettiva. È nato così il nostro Muro della Memoria, creato con Padlet. Si tratta di uno spazio virtuale in cui sono affisse riflessioni nate da esperienze reali: di studio, analisi, ricerca e confronto; offerto poi a tutta la nostra comunità scolastica attraverso la pubblicazione sul sito dell’istituto.

MURO DELLA MEMORIA - 2022

murodellamemoria