Comunicazioni scuola-famiglia

logo alunni

In allegato l'itinerario del viaggio di istruzione a Siracusa.

In occasione del Giorno della memoria si è chiesto agli studenti del nostro Istituto Comprensivo di produrre una riflessione personale con cui commemorare le vittime della Shoah e mantenerne viva la memoria. Si è fatto ricorso ad uno strumento digitale che ci ha consentito di mettere in connessione i contributi dei singoli alunni. L’apporto di ognuno è servito a definire una dimensione comune, in cui è stato possibile riconoscersi in quei valori condivisi, che sono alla base del senso di appartenenza necessario per mantenere viva la Memoria collettiva. È nato così il nostro Muro della Memoria, creato con Padlet. Si tratta di uno spazio virtuale in cui sono affisse riflessioni nate da esperienze reali: di studio, analisi, ricerca e confronto; offerto poi a tutta la nostra comunità scolastica attraverso la pubblicazione sul sito dell’istituto.

MURO DELLA MEMORIA - 2022

murodellamemoria

In considerazione del protrarsi della emergenza epidemiologica e delle connesse difficoltà familiari, al fine di agevolare il più possibile l’iscrizione di tutti gli studenti con l’utilizzo della procedura di iscrizione on line, è stata disposta la proroga del termine per le iscrizioni. Le domande di iscrizione on line, pertanto, dovranno essere presentate entro le ore 20:00 del 4 febbraio 2022.

In allegato la Nota prot. n. 133 del 28 gennaio 2022 relativa alla proroga del termine per la presentazione delle iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2022/2023.

Scarica questo file (nota prot. 133.28-01-2022.pdf)nota prot. 133.28-01-2022.pdf[ ]245 kB

Si comunica che con Ordinanza Sindacale N° 144 del 08/12/2021 il Sindaco di Belmonte Calabro ha disposto la sospensione, in via cautelativa, di tutte le attività didattiche in presenza nel plesso sito in via Ruccoli di Belmonte Marina, dal 09/12/2021 al 12/12/2021, per garantire la sanificazione dei locali.