Attività Alunni

Cerimonia di commemorazione dei Caduti di tutte le Guerre del 4 novembre a Fiumefreddo Bruzio, Belmonte Centro e Longobardi Centro4novcon allegato modello autorizzativo nel caso i genitori non avessero provveduto a consegnare quello comulativo per le attività nel comune.

SI ALLEGANO LE COMUNICAZIONI DEI DEI COMUNI DI FIUMEFREDDOE LONGOBARDI.

Inizio servizio mensa scolastica plessi di Belmonte Centro e Marina. - Anno scolastico 2022-2023mensa

IN ALLEGATO:

- modello comunicazione allergie

- comunicazione del comune di Belemonte

- modulo per chi non si avvale delal mensa

logo alunni

In allegato l'itinerario del viaggio di istruzione a Firenze.

Il Comitato Regionale UNPLI Calabria APS, con il patrocinio della Regione Calabria e la
collaborazione dell’USR Calabria, indice per l’anno 2021 la seconda edizione del concorso di poesia e
narrativa in dialetto calabrese dal titolo
“IDENTITÀ TERRITORIALI: I DIALETTI, UN PATRIMONIO DA TRAMANDARE”.
Scarica questo file (CONCORSO DIALETTI -UNITO.pdf)CONCORSO DIALETTI -UNITO.pdf[ ]1274 kB

GIORNATA MONDIALE PER L OMOFOBIA  17 MAGGIO 2020

In riferimento all oggetto si allega comunazione .

Giornata Internazionale dell' Educazione - 24 gennaio 2020

Si allega comunicazione dell UNICEF-Comitato Regionale Clabria

9 dicembre "Giornata internazionale contro la corruzione".

Dal 9 al 14 dicembre le istituzioni scolastiche sono invitate a promuovere iniziative in merito all'oggetto.

Si allega comunicazione Mpi

Scarica questo file (giornata contro la corruzione.pdf)giornata contro la corruzione.pdf[ ]222 kB

Si allega circolare in oggetto per eventuali iniziative da parte dei Docenti.

Giorno del Ricordo 10 febbraio 2019

Con la legge n. 92 del 30 marzo 2004, il Parlamento italiano ha ufficialmente riconosciuto il

10 febbraio quale “Giorno del Ricordo”, con l’obiettivo di conservare e rinnovare la memoria della

<span style="font-family: Times New Roman;">tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani,

fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.

In vista di tale giornata, ed in considerazione dell’art. 1 comma 2 della suddetta legge, le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado sono invitate, nel rispetto della loro autonomia  didattica e organizzativa, a prevedere iniziative volte a diffondere la conoscenza dei tragici eventi.......