Circolari e avvisi

Safer Internet Day

"Opportunità e Rischi della Rete"

5 febbraio 2019

La Giornata Mondiale della Sicurezza in Rete

Il Safer Internet Day (SID) è un evento annuale, organizzato a livello internazionale con il supporto della Commissione Europea nel mese di febbraio, al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

Nel corso degli anni, il Safer Internet Day (SID) è diventato un appuntamento di riferimento per tutti gli operatori del settore, le istituzioni le organizzazioni della società civile, arrivando a coinvolgere, oggi, oltre 100 Paesi.

Il Safer Internet Centre Italiano, denominato Generazioni Connesse, è coordinato dal 2012 dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca - Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione, con la partnership di Polizia di Stato-Polizia Postale e delle Comunicazioni, Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, Università degli Studi di Firenze, Università degli Studi di Roma "La Sapienza", Save the Children Italia Onlus, S.O.S. II Telefono Azzurro, Cooperativa E.D.I. e Skuola.net.

Occorre far riflettere i ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

Anche in Italia il SID 2018 sarà celebrato il 5 febbraio 2019.

In occasione dell’appuntamento invito tutti i colleghi d’Istituto a partecipare, dedicando un’ora circa in ogni classe, alla riflessione sull’argomento collegandosi

alla piattaforma HAPPY ONLIFE

AL LINK https://web.jrc.ec.europa.eu/happyonlife/webgame_en.html

Grazie per la collaborazione

Animatore Digitale Docente Concetta Fava

Scrutini Febbraio e prove parallele

Giornata della Memoria - 27 Gennaio

Comunicazione formazione sulla sicurezza.

In allegato comunicazione formazione sulla sicurezza.

Si pubblica l'informativa privacy per le prove INVALSI

Progetto Legalità in collaborazione con AIGA sezione di Paola

In allegato bando del concorso grafico pittorico promosso dalla Pro Loco di Longobardi.

Prove parallele - Scrutini e incontri scuola famiglia Febbraio 2019

Prove parallele, Scrutini e incontri scuola famiglia - Febbraio 2019

Incontro docenti primaria per le prove parallele

Convocazione del Collegio dei Docenti per giorno 21 Gennaio 2019