AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTA LA COMUNITA’

In occasione della Santa Pasqua, desidero formulare i miei auguri, che rivolgo con gratitudine e stima a tutto il Personale della scuola. A loro voglio esprimere la mia riconoscenza per come  collaborano, a vario titolo,  al buon funzionamento della scuola. Tutti siamo corresponsabili, ognuno alla luce dei propri ruoli, della formazione degli  studenti sul piano culturale, etico e civico. L’esempio è un impronta indelebile, un tratto distintivo, come molte delle simbologie che utilizziamo in questi giorni. La vostra dedizione è un tratto salvifico, utile alla formazione dei giovani.
Auguri di Buona Pasqua,
al personale ATA per il contributo nel supporto all’organizzazione e alla gestione della vita scolastica; al DSGA per la sua ironica e fruttuosa presenza; ai Docenti di ogni ordine, per il loro ruolo fondamentale nella formazione dei nostri giovani allievi; ai genitori degli alunni per la loro costante presenza e vena propositiva e ai componenti il Consiglio di Istituto per la vicinanza e la condivisione del progetto educativo della scuola; agli alunni per l’impegno e la partecipazione.
Agli studenti, soprattutto, auguro di trovare ogni motivo o stimolo per affrontare con impegno l’ultimo periodo dell’anno, durante il quale a tutti sarà richiesto di compiere l’ultimo sforzo per consolidare quanto appreso e, agli studenti delle classi terze di scuola Secondaria, a prepararsi con responsabilità agli esami di stato che concludono questo percorso di studio.